Che cos'è Aim Festival?
Concepito nel 2018 e dato alla luce nell’estate del 2019, l'idea era quella di creare un evento nuovo, innovativo e unico nel suo genere. Aim Festival si basa su due valori fondamentali: quello della diversità e quello del sogno. L’evento è caratterizzato da talk e speech con special guests provenienti dal mondo musicale, letterario, imprenditoriale e del web oltre che da musica live e un concorso di band e cantanti emergenti, per i talenti che credono nel loro sogno di comunicare con il globo attraverso il linguaggio universale della musica. Aim Festival è un fabbricatore e uno scambio di idee per creare qualcosa di unico, un'occasione per imparare e scoprire cose nuove, un lasso di tempo di istruzione, ma anche un punto di ritrovo per tanti individui, che potranno anche svagarsi e divertirsi grazie ad un evento a 360°!
Siamo al Castello Sforzesco!
Sin dall’inizio la produzione puntava a consegnare Aim Festival nelle mani della bella Milano, posizionandolo nella città italiana protagonista dei più grandi e meritevoli eventi, regalando valore aggiunto al festival e contemporaneamente alla metropoli in cui il team è basato. Siamo quindi orgogliosi di ospitare Aim Festival in un contesto affascinante, prestigioso e storico come quello del Cortile Delle Armi del Castello Sforzesco, in collaborazione con il Comune di Milano, all’interno della rassegna Estate Sforzesca il 24 Agosto.
Come arrivarci?
Dove pernotto?
Un evento totally plastic free
Aim Festival aderisce alla campagna Milano Plastic Free, offrendo un evento eco-friendly, con materiali biodegradabili o in bioplastica, costituendo un risparmio di plastica monouso molto importante. Da qui anche l’amichevole collaborazione con il movimento globale di Fridays For Future.
La causa di beneficenza
Aim Festival è inoltre un evento a scopo benefico: viene lanciata una campagna di raccolta fondi tramite la vendita di merchandising originale, il cui ricavato sarà utilizzato per la realizzazione di alcuni progetti speciali di beneficenza, volti all’integrazione e al reinserimento dei senzatetto dell’hinterland milanese.
Merchandising?
Chi c’è dietro
Connection failed: Access denied for user 'Sql1423410'@'89.46.108.82' (using password: YES)